Appelli on-line: guide ed avvisi!

Anche i Corsi di laurea in Scienze della Comunicazione sono passati al software Esse3 per la gestione online di Segreteria, Appelli d'esame e Carriere degli studenti!

New! dal 20/6 nella bacheca appelli verranno visualizzati anche gli appelli futuri per i quali non sono ancora aperte le iscrizioni. Vi invitiamo a controllare sui siti delle facoltà di riferimento le modalità di apertura delle iscrizioni (per es. Lettere: 15gg prima dell'appello; Sc. Politiche: 10 gg)

Guida Esse3

Ecco alcune indicazioni ed una guida per le nuove procedure:

Accesso alla piattaforma:

https://studentionline.unipv.it/esse3/Home.do utilizzando il Codice Fiscale e la Password dei servizi d'ateneo (compilazione Piani di Studio, WiFi d'Ateneo, ...).
servizio recupero password: https://studentionline.unipv.it/esse3/Anagrafica/PasswordDimenticata.do;...

Verificate di poter accedere alla vostra e-mail @ateneopv.it: tutte le comunicazioni ufficiali sugli appelli passeranno da lì!

ATTENZIONE: si consiglia di NON utilizzare il browser Safari per problemi con i protocolli di autenticazione

Iscrizione agli appelli:

Nella vostra area riservata visualizzerete solo gli appelli che potete sostenere, sulla base del vostro Piano di Studi.
Gli appelli mutuati potranno non essere tutti visibili: verificate presso le facoltà di riferimento le modalità di accesso agli appelli.
Gli studenti del Vecchio ordinamento potrebbero non visualizzare tutti gli appelli: segnalate eventuali mancanze alla Segreteria Didattica

Visualizzazione e accettazione voti:

Riceverete comunicazione via mail quando verranno pubblicati gli esiti degli appelli. Troverete anche indicazione dei termini per accettare o rifiutare l'esito dell'esame: nel caso non confermiate o rifiutate il voto nei termini previsti l'esito dell'esame sarà considerato accettato, secondo la formula del silenzio assenso.

Registrazione degli esiti:

Una volta inseriti tutti gli esiti e trascorsi i termini fissati dal docente per l'accettazione del voto, il docente procede alla registrazione online degli appelli. A questo punto l'esito dell'esame verrà inserito nella carriera dello studente e sarà visibile sul Libretto.

Per problemi contattare infowebcim@unipv.it o cim@unipv.it