Appelli on-line: guide ed avvisi!

Vi invitiamo a controllare sui siti delle facoltà di riferimento le modalità di apertura delle iscrizioni (per es. Lettere: 15gg prima dell'appello; Sc. Politiche: 10 gg)

Guida Area Riservata

Alcune indicazioni ed una guida per le procedure:

Accesso alla piattaforma:

https://studentionline.unipv.it/esse3/Home.do utilizzando il Codice Fiscale e la Password dei servizi d'ateneo (compilazione Piani di Studio, WiFi d'Ateneo, ...).
servizio recupero password: https://studentionline.unipv.it/esse3/Anagrafica/PasswordDimenticata.do;...

Verificate di poter accedere alla vostra e-mail @ateneopv.it: tutte le comunicazioni ufficiali sugli appelli passeranno da lì!

ATTENZIONE: si consiglia di NON utilizzare il browser Safari per problemi con i protocolli di autenticazione

Iscrizione agli appelli:

Nella vostra area riservata visualizzerete solo gli appelli che potete sostenere, sulla base del vostro Piano di Studi.
L'iscrizione agli appelli viene attivata 20 gg prima della data dell'esame e si chiude 48h prima.

Gli appelli mutuati potranno non essere tutti visibili: verificate presso le facoltà di riferimento le modalità di accesso agli appelli.
Gli studenti del Vecchio ordinamento potrebbero non visualizzare tutti gli appelli: segnalate eventuali mancanze alla Segreteria Didattica

Per visualizzare tutti gli appelli potete utilizzare la BACHECA APPELLI, scegliendo il Dipartimento di riferimento (non occorre login)

Visualizzazione e accettazione voti:

Riceverete comunicazione via mail quando verranno pubblicati gli esiti degli appelli. Troverete anche indicazione dei termini per accettare o rifiutare l'esito dell'esame: nel caso non confermiate o rifiutiate il voto nei termini previsti l'esito dell'esame sarà considerato accettato, secondo la formula del silenzio assenso.

Registrazione degli esiti:

Una volta inseriti tutti gli esiti e trascorsi i termini fissati dal docente per l'accettazione del voto, il docente procede alla registrazione online degli appelli. A questo punto l'esito dell'esame verrà inserito nella carriera dello studente e sarà visibile sul libretto.

Per problemi contattare infowebcim@unipv.it o cim@unipv.it