Corsi

Docente
Comunicazione digitale e multimediale Paolo Costa, Lidia Falomo
Comunicazione letteraria nell’Italia contemporanea Modena Giovanna Anna
Comunicazione politica Chiapponi Flavio
Comunicazione verbale e linguaggio dei media Jezek Elisabetta, Da Milano Federica, Giammarco Ercole
Cultural studies / Studi culturali Leonardo Terzo
Digital Media Massimiliano Pini
Diritto d’autore e della pubblicità Lavagnini Simona, De Angelis Daniele
Diritto europeo dell'informazione Angelo Gitti
Diritto pubblico dell’informazione Avanzini Giulia
Economia politica e della conoscenza Fumagalli Andrea
Economia, informazione, organizzazione Rampa Giorgio
Editoria Multimediale Muzzio Fabio
Elementi fondamentali dei rapporti di diritto privato Costanza Maria
English for Communication Studies Caterina Viola
English Language in the Media Ghia Elisa
Etica e deontologia della comunicazione Stefano Colloca
Forme di Poesia in musica Vecchioni Roberto
Humanistic management Marco Minghetti
Informazione e managment strategico Demartini Chiara
IT per il management della comunicazione Mauro Mosconi, Luca Lombardi
Italian Politics and Society Silvia Illari
Letteratura e editoria contemporanea Modena Giovanna Anna
Lingua francese Salvadori Eleonora , Caroline Maggipinto, Heaulmé Jeanne
Lingua spagnola
Lingua tedesca Elsa Aichner
Linguaggi del giornalismo Dell'Orto Alessandro
Marketing e Tecnica della comunicazione pubblicitaria Antonio Margoni, Maurizio Ettore Maccarini
Opinione pubblica e media Legnante Guido
Organizzazione, comunicazione e narrazione d'impresa Ceravolo Flavio, Massimiliano Vaira, Andrea Fontana
Professioni dei media Muzzio Fabio, Bellinzona Claudio, Foglio Gabriella
Professioni dell'editoria Guido Bosticco, Dotti Marco
Public speaking e oratoria classica Mainino Gianluca
Relazioni pubbliche Giampaolo Azzoni
Semiotica delle Arti Paolo Jachia
Sociologia dei consumi culturali Edoardo Fittipaldi
Sociologia dei prodotti culturali Splendore Sergio
Sociologia e ricerca sociale Ceravolo Flavio, Massimiliano Vaira
Storia e cinema Vittorio Poma
Storia e linguaggi della radio e della televisione Toschi Deborah
Sviluppo e gestione di progetti multimediali Roberto Marmo
Tipologie testuali contemporanee Maria Antonietta Grignani
Web Design and Technologies Marco Porta
Sostituito da
Analisi dei dati
Analisi del linguaggio normativo Analisi del linguaggio normativo - B
Analisi del linguaggio normativo - B Analisi del linguaggio normativo
Analisi del linguaggio normativo A Analisi del linguaggio normativo
Analisi dell'opinione pubblica
Antropologia culturale
Archivi e progetti per il cinema e lo spettacolo
Composizione e scrittura creativa
Comunicazione Digitale e Multimediale B Comunicazione digitale e multimediale
Comunicazione Digitale e Multimediale_A Comunicazione digitale e multimediale
Comunicazione politico-istituzionale Comunicazione politico-istituzionale e analisi dell'opinione pubblica
Comunicazione politico-istituzionale e analisi dell'opinione pubblica Comunicazione politico-istituzionale
Corso propedeutico di Lingua francese
Corso propedeutico di lingua tedesca
Deontologia della comunicazione Etica e deontologia della comunicazione
Diritto Comunitario dell'informazione
Diritto d'autore
Diritto dei marchi Proprietà intellettuale e analisi giuridica dei nuovi media
Diritto della pubblicità
Diritto dell’Unione europea
Economia applicata c.p.
Economia dell'Informazione e della Comunicazione Economia politica e della conoscenza
Economia politica Economia politica e della conoscenza
Editoria on-line e off-line Sviluppo e gestione di progetti multimediali
Elaborazione Digitale dell'Informazione A Digital Media
Elaborazione Digitale dell'Informazione B Digital Media
Elezioni e opinione pubblica Opinione pubblica e media
Estetica A
Estetica e comunicazione politico-istituzionale Comunicazione politico-istituzionale e analisi dell'opinione pubblica
Etica applicata
Etica fondamentale
Filosofia della scrittura
Fonti audiovisive e comunicazione Storia e cinema
Generi e modelli della letteratura novecentesca
Interazione uomo-macchina e usabilità IT per il management della comunicazione
Istituzioni di regia
Laboratorio di comunicazione della moda Laboratorio di Comunicazione nelle Organizzazioni
Laboratorio di comunicazione nel giornalismo Laboratorio di comunicazione radiofonica
Laboratorio di Comunicazione nelle Organizzazioni Laboratorio di comunicazione della moda
Laboratorio di comunicazione radiofonica Laboratorio di comunicazione nel giornalismo
Laboratorio di comunicazione scientifica divulgativa
Laboratorio di comunicazione sindacale Laboratorio di Comunicazione nelle Organizzazioni
Laboratorio di giornalismo locale Laboratorio di comunicazione nel giornalismo
Lingua francese 1 Lingua francese
Lingua francese 2 Lingua francese
Lingua Inglese (progredito)
Lingua inglese 1 English for Communication Studies
Lingua inglese 2 English for Communication Studies
Lingua italiana (corso progredito) Tipologie testuali contemporanee
Lingua spagnola 1 Lingua spagnola
Lingua spagnola 2
Lingua tedesca 1 Lingua tedesca
Lingua tedesca 2
Management, performance e documenti strategici aziendali Informazione e managment strategico
Marketing Marketing e Tecnica della comunicazione pubblicitaria
Marketing politico e media
Media education: teoria e tecniche
Metodi e tecniche della ricerca sociale
Metodi quantitativi per l'analisi economica
Metodologie e tecniche del Giornalismo
Modelli e tecniche di scrittura
Museologia
Organizzazione, Comunicazione, Media Relations Ufficio stampa, eventi e media relations
Politica Comparata
Pragmatica e linguistica del testo
Professioni dell'editoria 1 Professioni dell'editoria
Professioni dell'editoria 2 Professioni dell'editoria
Progettazione, Organizzazione e Gestione di Beni e Servizi Culturali
Proprietà intellettuale e analisi giuridica dei nuovi media Diritto dei marchi
Psicologia generale a.
Relazioni pubbliche e Stakeholder Management Relazioni pubbliche
Scritture per la scena e per lo schermo
Semiotica Semiotica e teorie del linguaggio
Semiotica e teorie del linguaggio Semiotica
Servizi e reti telematiche IT per il management della comunicazione
Sistemi e strumenti di authoring Sviluppo e gestione di progetti multimediali
Sistemi e Tecnologie Multimediali B
Sociolinguistica Sociolinguistica (fondamenti)
Sociolinguistica (fondamenti) Sociolinguistica
Sociolinguistica c.p.
Sociologia Sociologia e ricerca sociale
Sociologia dei media
Sociologia dei processi culturali Sociologia e ricerca sociale
Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
Sociologia del giornalismo
Sociologia della comunicazione
Sociologia dello sviluppo e del mutamento sociale
Sociologia Economica
Stilistica e retorica del cinema
Storia contemporanea A
Storia dell'arte contemporanea mod. a
Storia della Stampa e dell'Editoria
Storia delle istituzioni politiche
Storia delle tecniche artistiche
Storia e critica del cinema
Storia e filologia del cinema c.p
Storytelling e narrazione d'impresa Organizzazione, comunicazione e narrazione d'impresa
Tecnica della comunicazione pubblicitaria Marketing e Tecnica della comunicazione pubblicitaria
Tecniche artistiche Storia delle tecniche artistiche
Televisione digitale e nuovi media
Tendenze attuali dell'arte contemporanea
Teoria dei giochi
Teoria e tecnica della performance
Teoria Sociale
Ufficio stampa e media relations
Ufficio stampa, eventi e media relations Organizzazione, Comunicazione, Media Relations